VITTORIA - OMICIDIO, DOMANI UDIENZA CONVALIDA

di Katjuscia Carpentieri
247 visite

Dovrebbe tenersi domani l’udienza di convalida davanti al GIP Vincenzo Ignaccolo nei confronti di Alex Ventura il 29enne presunto omicida di Giovanni Russo avvenuto martedi sera nel quartiere Celle-Maritaggi di Vittoria. Ventura si trova rinchiuso nel carcere di Ragusa. Domani, Alex Ventura incontrerà in carcere il suo avvocato. Il sostituto procuratore Ottavia Polipo farà partire la richiesta di convalida del fermo di indiziato di delitto. Intanto Ventura si trova rinchiuso nel carcere di Ragusa. Giovanni Russo è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco alla testa ed è morto sul colpo davanti alla sua abitazione. Alex Ventura si è presentato in caserma poco prima di mezzanotte, accompagnato dal suo avvocato, Matteo Anzalone. Già nell’immediatezza del delitto il cerchio si era stretto attorno agli esponenti della famiglia Ventura, ritenuti i referenti locali dei clan. Alex è nipote di Gionbattista Ventura, detto Titta e il fratello Filippo, più volte processati e condannati per mafia e vari delitti.
Quanto accaduto è di una gravità inaudita. Dimostra che i clan sono attivi. Sono invasivi e violenti. La città va salvaguardata. A dirlo è il sindaco di Vittoria Francesco Aiello commentando l’omicidio.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.