PALERMO - OMICIDIO, INDAGATO UN AMICO DI MARANZANO

di Katjuscia Carpentieri
46 visite

continuano senza sosta i controlli nei quartiere Zen 1 e Zen 2 dopo l’omicidio per mano di Gaetano Maranzano, di Paolo Taormina davanti il locale della sua famiglia. I controlli di polizia di Stato, carabinieri e della guardia di finanza vedono l’impiego sul campo di circa 200 uomini dei reparti territoriali e dei reparti organici, di elicotteri, cinofili antisabotaggio e antidroga dei reparti speciali. Si cercano armi e droga tra i casermoni. I controlli sono anche su auto, moto e scooter nelle aree sensibili, sui residenti destinatari di misure di prevenzione e di sicurezza, sull’accertamento di violazioni amministrative, sul riscontro dei requisiti previsti dalla normativa vigente con particolare riferimento a licenze, autorizzazioni e regolarità delle attività commerciali.
Intanto continuano le indagini sull’omicidio di Paolo Taormina, ucciso con un colpo di pistola alla nuca, in un video si vede Vincenzo Viviano mentre picchia un ragazzo che si allontana poi dalla scena del delitto. Ed è a lui che l’assassino Gaetano Maranzano, prima di essere arrestato, consegna i gioielli che indossava al momento della sparatoria per evitare di essere riconosciuto. Viviano è stato interrogato dai PM ed è stato iscritto nel registro degli indagati per false informazioni al pm. E’ il quinto amico del 28enne dello Zen ad essere accusato di aver mentito ai magistrati che stanno cercando di accertare se, dopo l’assassinio e la fuga in scooter, l’indagato sia stato aiutato.
Il ruolo del ragazzo, che vive allo Zen come Maranzano, potrebbe essere anche più pesante o se si dimostrasse che la rissa che Taormina cercò di bloccare era solo una messinscena a per fare uscire la vittima dal pub e ucciderla, questa è l’ipotesi degli inquirenti che stanno cercando di mettere insieme gli ultimi tasselli dell’omicidio del

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.