Operazioni antidroga in Sicilia. I carabinieri della compagnia di Partinico con i militari del nucleo cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato marito e moglie di 40 e 37 anni che spacciavano droga in presenza dei figli minorenni. I due genitori sono stati sorpresi in casa in piazza Duomo a Montelepre mentre passavano la droga utilizzando un paniere con il quale facevano scendere le dosi richieste. I clienti, in strada, prelevavano gli stupefacenti inserendo all’interno del cestino il denaro. I due sono stati segnalati ai servizi sociali. Il marito è stato portato nel carcere Pagliarelli, mentre la donna si trova ai domiciliari.
Vittoria, è stato arrestato un 17enne trovato in possesso di sostanza stupefacente trovato con 77 grammi di hashish un bilancino di precisione, e la somma di 80 euro, in banconote di piccolo taglio. Il materiale è stato sequestrato e il minore denunciato in stato di arresto e condotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania,
Continua ad essere alta l’attenzione in provincia di Ragusa anche da parte dei Carabinieri di Ragusa con controlli nel centro storico. Denunciato una 18enne tunisina per detenzione ai fini di spaccio. A casa sua trovati 25 grammi di crack e 7 grammi di cocaina, la ragazza è stata deferita all’Autorità Giudiziaria.
Sempre a Ragusa una giovane ragusana ha chiesto l’intervento dei Carabinieri perchè il marito, egiziano, era stato raggiunto sotto casa da alcuni suoi connazionali che, lo stavano aggredendo verbalmente per un presunto debito relativo alla compravendita di un monopattino elettrico. L’uomo ha però reagito aggredendo uno dei connazionali e per far sì che questi si allontanassero, ha deciso di utilizzare una pistola scacciacani esplodendo alcuni colpi a scopo intimidatorio. I carabinieri hanno sedato la lite ed hanno sequestrato la pistola utilizzata dal 22enne egiziano, che è stato successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di minaccia aggravata e lesioni personali.
DROGA - OPERAZIONI A PARTINICO, VITTORIA E RAGUSA
48