Un 38enne sarebbe l’autore di due rapine aggravate commesse nel mese di luglio scorso, un 38enne arrestato dalla polizia di stato di Catania su delega della locale procura. Le indagini, eseguite dalla IV Sezione Contrasto al Crimine Diffuso – Sezione Falchi della Squadra Mobile della Questura di Catania, sono iniziate dopo un primo episodio di rapina commessa in danno di una donna, mentre si trovava a bordo della sua auto e rallentava la marcia in prossimità di un incrocio, è stata affiancata da uno scooter con due persone a bordo , e sfruttando il finestrino che era abbassato le henno strappato una collana in oro, dopo averla colpita con dei pugni al volto, per poi fuggire.
Un secondo episodio, si è verificato sempre ai danni di una donna che si trovava sempre a bordo di un’auto. Due persone a bordo di uno scooter le hanno sbarrato la strada e, successivamente, la persone che sedeva dietro nello scooter si è avvicinato al mezzo strappandole dal collo una collana.
Gli agenti dei Falchi della Squadra Mobile, dopo una attenta analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza hanno individuato l’uomo che dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Catania – Piazza Lanza.
CATANIA - RAPINE AGGRAVATE, UN ARRESTO
41