SFERRACAVALLO - RICHIESTO PIZZO IN BOTTIGLIE DAVANTI 5 NEGOZI

di Katjuscia Carpentieri
25 visite

Una sgradevole sorpresa per 5 negozi di sferracavallo i cui titolari hanno trovato davanti ai propri locali 5 bottiglie di benzina con attaccato un biglietto con scritto 5 mila euro.
Una richiesta di pizzo sotto le feste di Natale arrivata in modo esplicito senza intermediari. La polizia ha raccolto le denunce dei commercianti vittime delle minacce.
Gli esperti della scientifica hanno effettuato i rilievi e acquisito i filmati dei sistemi di videosorveglianza. Le immagini mostrerebbero alcuni giovani scendere da un’auto con il volto coperto da cappucci e sacchetti con bottiglie di benzina, poi lasciate davanti ai negozi. Tutto sarebbe avvenuto verso l’una di notte. Gli investigatori stanno verificando collegamenti tra questo episodio e l’incendio avvenuto sempre la scorsa notte nel rimessaggio di Isola delle Femmine con undici imbarcazioni danneggiate

solidarietà e vicinanza viene espressa dal consigliere comunale Ottavio Zocco.
La città, le istituzioni e le categorie produttive devono fare quadrato attorno a chi lavora con correttezza e coraggio. Occorre una interlocuzione utile con Prefettura, Questura, associazioni di categoria e realtà territoriali, per rafforzare le condizioni di sicurezza e di serenità necessarie allo svolgimento delle attività economiche in tutti i quartieri di Palermo, conclude Zocco

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.