LAMPEDUSA - SBARCO, ARRESTATO PRESUNTO SCAFISTA

di Katjuscia Carpentieri
80 visite

Sarebbe un egiziano il presunto scafista dello sbarco di circa 70 migranti arrivati a Lampedusa.
La Procura di Agrigento, la Polizia e la Guardia di Finanza, sezione di Lampedusa, hanno eseguito il decreto di fermo nei confronti dell’uomo che deve rispondere di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I migranti sono stati trasportati su una barca in vetroresina, lunga appena 10 metri, ed inadatta ad effettuare la traversata, esponendoli così a pericolo per la loro vita e per la loro incolumità.

L’uomo è stato individuato grazie alla testimonianza dei migranti
Inoltre, le operazioni di soccorso – riferisce la Polizia – sono state rese difficoltose dal comportamento del trafficante il quale, con il viso coperto da passamontagna, non ha interrotto la navigazione ma ha aumentato la velocità verso Lampedusa, continuando la navigazione verso Lampedusa, per impedire le operazioni di soccorso. Si è fermato solo dopo un inseguimento durato più di venti minuti. L’indagato è stato condotto presso il carcere di Agrigento.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.