Una prognosi di 60 giorni per un turista francese di 50 anni travolto da uno scooter ieri sera in via Bicocca a Catania, a pochi metri da piazza Università e da via Mazzini dove c’è la Questura di Catania. Indistrubati a tarda sera a bordo di uno scooter due persone senza casco fuggivano dopo avere scippato la borsa ad una donna, lo scooter intanto veniva inseguito da un altro ciclomotore ed è proprio nell’inseguimento che il turista è stato preso in pieno e sbalzato a terra sul marciapiede.
Tra gli occupanti dei due scooter nel frattempo è nata una rissa e subito dopo il ragazzo alla guida del primo scooter, durante la corsa sarebbe finito contro un palo per poi fuggire a piedi ferito. L’altro, invece, è stato afferrato dai due a bordo del secondo scooter e trascinato via facendo perse le loro tracce.
I residente hanno paura e chiedono maggiori controlli
INT RESIDENTI
sul posto immediato l’intervento della polizia locale dei carabinieri e dell’ambulanza del 118 che come dichiarato da una donna che gestisce un’attività di ristorazione nella zona sarebbe arrivata dall’ospedale Cannizzaro dopo 40 minuti
SANDRA DI BELLA Ristoratrice