PALERMO - SCOPERTA FABBRICA SIGARETTE ILLEGALE

di Katjuscia Carpentieri
94 visite

SEQUESTRATA dalla guardia di finanza del comando provinciale di Palermo UNA DELLE CENTRALI DI PRODUZIONE CLANDESTINA
DI SIGARETTE DI MAGGIORI DIMENSIONI A LIVELLO EUROPEO.Le fiamme gialle su delega della procura europea hanno scoperto a Stornara in provincia di (Foggia) un’industria per la fabbricazione di sigarette, dotato di tutte le attrezzature e i macchinari necessari per la realizzazione di processi di produzione su larga scala. Le perquisizioni, hanno visto il coinvolgimento anche delle fiamme gialle di Foggia e di Bari.
Dentro l’impianto sono state trovare dieci persone di nazionalità ucraina e bulgara, alloggiati in stanze di fortuna. Le persone sono state denunciate con l’accusa di detenzione di tabacchi lavorati di contrabbando e di contraffazione marchi.
In un altro stabilimento ad Andria che fa parte della stessa rete logistica, sono stati sequestrati ulteriori materiali per la produzione di tabacchi. I finanzieri hanno trovato le fabbriche risalendo l’intera filiera di approvvigionamento a partire da alcuni sequestri di sigarette effettuati nei mesi scorsi sul territorio di Palermo. Le sigarette sequestrate, se immesse sul mercato, avrebbero comportato un mancato introito per le casse dello Stato e dell’Unione Europea, in termini di accise e di Iva evasa per 3,2 milioni di euro.

CARLO PAPPALARDO COMANDANTE SPEF PALERMO

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.