ACIREALE - SCOPERTO FORTINO DI ARMI IN TERRENO INCOLTO

di Katjuscia Carpentieri
91 visite

Pistola, munizioni e due fucili ben nascosti in un terreno incolto e in un muro di un casolare abbandonato. È quanto ritrovato nel corso di un’articolata e complessa operazione della Polizia di Stato, andata avanti per oltre sei ore, in una zona di Nunziata di Mascali.
Le ricerche degli agenti del Commissariato di Acireale, sono scaturite da un’accurata attività info-investigativa che ha determinato la concreta possibilità di trovare armi clandestine nel terreno.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno scandagliato un appezzamento di terreno incolto, di proprietà demaniale, confinante con un altro terreno abbandonato ove era stato costruito un magazzino la cui regolarità edilizia è in corso di accertamento.
Grazie all’ausilio del cane poliziotto e dei metal detector, è stato possibile trovare due fucili calibro 12 ad una canna, semiautomatici, aperti e privi di cartucce, entrambi con matricola abrasa, e una pistola calibro 7.65, completa di caricatore, con matricola abrasa.
I fucili, interrati ed avvolti in cellophane, sono stati rinvenuti nel fondo all’interno di tubi , mentre la pistola, avvolta in una pezza, è stata individuata nel muro del casolare abbandonato, in una nicchia dissimulata mediante l’apposizione di stucco.
tutte le armi trovate sono state sequestrate mentre ancora si indaga per risalire al proprietario del terreno.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.