Il parlamentare del Movimento 5 Stelle, Filippo Scerra, ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sul sequestro del 17enne avvenuto giovedì scorso a Vittoria. Nell’interrogazione, Scerra sollecita lo scorrimento delle graduatorie degli idonei ai concorsi già espletati – come quello della Polizia di Stato del 2017 – così da immettere rapidamente nuove forze in servizio e potere così garantire un’azione capillare di contrasto alla criminalità.
“Le famiglie, i commercianti, i giovani di Vittoria e dell’intero comprensorio ipparino – conclude Scerra – hanno diritto a vivere senza paura. Lo Stato deve rispondere con fermezza: serve più presenza, più controllo e più legalità. Non ci accontenteremo di rassicurazioni generiche”.. “Non chiediamo più solo pattuglie – ha dichiarato il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, come abbiamo fatto in questi mesi. Vittoria è una città con un’economia forte, qui si addensano molti appetiti, c’è bisogno di attenzione particolare”.
La verità la cercano anche i cittadini vittoriesi che non sono per nulla tranquilli
E’ un modus operandi molto anomalo quello messo in atto dai 4 uomini incappucciati che armati rapiscono iun 17enne vittoriese in una pubblica via e davanti a testimoni, lo caricano in un’auto mentre una seconda scorta il sequestrato incappucciato fino al luogo di detezione: un casolare poco distante dal centro di Vittoria dove i sequestratori hanno dato da mangiare, bere e non hanno fatto altro che rassicurarlo che non gli avrebbero faffto nienre. Poi intorno alle 18 circa del giorno dopo viene rilasciato, ilg iovane a peidi incopntra un amico che gli dà un passagio fino ain commissariarto, forse come indicato dai sequestratori: al commissariato, secondo ciò che hanno riferito in onferenza stampa in procura, il 17enne riferisce di essere stato trattato bene: nessuna richista estorsiva alla famiglia, nessun movente alla base del sequestro ma solo ipotesi. quella più accreditata sembra essere la pista della droga, Squadra mobile e polizia del commissariato di Vittoria stanno cercando di chiudere il cerchio su questa indagine sul sequestro lampo: il giovane sta bene e questo è ciò che conta ma chi sono i sequestratori? perchè hanno rapito il 17enne e perchè lo hanno subito liberato? non sono neanche stati trovati il covo – casolare nè le due fiat panda utilizzate per il sequestro.
VITTORIA - SEQUESTRO LAMPO, INTERROGAZIONE AL MINISTERO
22