Ci sarebbero problemi di natura personale dietro al ferimento di un 53enne avvenuto ieri sera intorno alle 20 in via Balatelle, a Catania, nel quartiere di San Giovanni Galermo. L’uomo è stato ferito al braccio: è stato raggiunto da un colpo di fucile, forse da caccia, caricato a pallini.
Il 53enne è stato portato d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per l’estrazione di vari frammenti plumbei e una borra, frammenti che hanno raggiunto varie parti del corpo tra cui il torace. L’uomo è in prognosi riservata.
A seguire le indagini gli uomini della polizia di Catania: sul posto subito è arrivato il personale delle volanti e poi gli investigatori della squadra mobile. Si cerca di capire se l’uomo, quando è stato ferito, si trovava a bordo di un auto o se già era sceso: a terra diverse tracce di sangue. Dunque si deve capire se l’auto presenti danni legati agli spari e da questo si può dedurre se l’uomo fosse fuori dall’auto quando è stato colpito.
Si segue la pista personale escludendo legami con criminalità organizzata.