CATANIA - STALKING, UN ARRESTO

di Katjuscia Carpentieri
18 visite

La Polizia di Stato ha arrestato un pluripregiudicato catanese di 39 anni che, nei giorni scorsi, ha terrorizzato, più volte durante la stessa serata, l’ex compagna, presentandosi davanti alla sua abitazione per chiederle di tornare insieme.
In piena notte, la donna si è rivolta alla Polizia perchè l’ex compagno avrebbe preteso insistentemente di entrare in casa, dove, peraltro, stava dormendo il figlioletto della coppia, di soli 5 anni. Gli agenti della Sala Operativa della Questura di Catania hanno provato a tranquillizzare la donna al telefono, informandola che, da lì a poco, una volante avrebbe raggiunto la sua abitazione, nel quartiere San Cristoforo. l’uomo avrebbe tentato di farsi aprire dall’ex compagna in preda all’ennesimo episodio di gelosia morbosa. La donna avrebbe rifiutato e l’avrebbe avvisato che, se avesse continuato, avrebbe chiamato la Polizia. A quel punto,il 39enne avrebbe desistito, allontanandosi dalla zona, per poi ritornare dopo alcuni minuti, e andando su tutte le furie quando avrebbe visto entrare nell’appartamento un uomo che sarebbe il nuovo compagno della sua ex, per cui avrebbe cominciato ad urlare e ad inveire contro la donna, minacciandola da dietro la porta.
Giunti sul posto gli agenti lo hanno bloccato ed arrestato in flagranza per atti persecutori, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. La vittima ha raccontato alla polizia che l’uomo l’avrebbe anche minacciata di morte qualora avesse fatto entrare in casa la persona con cui aveva instaurato un legame sentimentale. Per l’uomo sono scattati gli arresti domiciliari

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.