MODICA - TENTATA RAPINA E FURTI, 3 ARRESTI

di Katjuscia Carpentieri
60 visite

Saccheggiavano esercizi commerciali tra Ispica e Modica, tre persone sono state arrestate dai Carabinieri della compagnia di Modica, sarebbero responsabili di una tentata rapina e di svariati furti commessi ai danni di bar e tabaccherie. I fatti risalgono all’inizio dell’estate quando si erano registrati numerosi episodi soprattutto nel comune di Ispica. I furti avvenivano con il metodo della spaccata nel cuore della notte utilizzando auto rubate a Siracusa come ariete, sfondavano porte o saracinesce entravano e si arraffavano tutto quello che trovavano nel registratore di cassa e tagliandi del gratta e vinci per poi dileguarsi, causando danni ingenti alle strutture.
L’episodio più grave una tentata rapina nel gennaio di quest’anno, ad Ispica, i proprietari di un bar preso di mira alle 4 del mattino erano accorsi dopo il fracasso provocato dai malviventi e questi invece di desistere avevano iniziato una rissa con i due titolari, che avevano riportato contusioni e dovuto ricorrere alle cure mediche.
Grazie alle immagini di videorsorveglianza è stato notato che gli autori colpivano sempre a volto coperto e con un cappuccio sulla testa per non farsi riconoscere. Altre immagini video delle vie di accesso a Ispica hanno permesso di individuare i percorsi di fuga tutti in direzione di Rosolini dove il gruppo aveva la base logistica, per nascondere la refurtiva
i primi due sono destinatari della custodia cautelare in carcere per la tentata rapina e indagati in stato di libertà per i numerosi furti con spaccata, ed uno, gli arresti domiciliari. A uno di loro la misura è stata notificata in carcere, dove si trovava già per altri reati. Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Ragusa e sono state supportate dai carabinieri di rosolini e dalle unità cinofile di Catania

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.