10 Novembre 2024

SCOGLITTI - TENTATO OMICIDIO, GIP CONVALIDA ARRESTO

di Viviana Sammito
83 visite

E’ stato convalidato nella tarda mattinata l’arresto ai domiciliari dal gip del tribunale di ragusa, ivano infarinato, nei confronti del 72enne gelese accusato di avere provocato un trauma cranico facciale al fratello 60enne nel corso di una lite scaturita sabato pomeriggio a Scoglitti, vicino alle loro abitazioni. L’accusa è di tentato omicidio e lesioni pluriaggravate in flagranza di reato: l’accusa sostiene che l’indagato è stato sorpreso mentre colpiva con una martellina il fratello 60enne riverso a terra sanguinante inacciandolo – riferisocno gli inquirenti – di morte. La dinamica è stata confermata dalla moglie della vittima che ha rilasciato dichiarazioni degli attimi in cui il marito è stato ferito. “mio marito era sdraiato per terra sotto di lui con la faccia verso il muro e lo colpiva con il piccone dicendogli “ti spacco la testa in due”
L’indagato ha invece riferito, ieri durante l’interrogatorio di garanzia, di essersi difeso dall’aggressione del fratello che lo stava colpendo con una martellina riuscendo, tuttavia a disaramrlo. il 70enne indagato ha riportato anche alcune fratture e dopo essere stato dimesso è stato posto ai domiciliari. Il legale della difesa, l’avvocato Santino Garufi, ha contestato la compresenza dei due capi di imputazione, l’uno escluderebbe l’altro. l’avvocato dell’indagato aveva chiesto la revoca della misura e in subordine il divieto di avvicinamento. il penasliista garufi continuerà a ssotenere la tesi della legittima difesa e presenterà istanza di scarcerazione al tribunale del riesame.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.