Giovanni Cuvello pensionato, 73 anni, è stato trovato senza vita in un vano dell’ospedale villa sofia cervello di palermo dopo 10 giorni. l’uomo era arrivato con l’ambulanza al pronto soccorso – secondo quanto appreso per un problema respiratorio – ma quando i medici lo hanno chiamato per la vista del 73enne non c’era più traccia. Dopo 10 giorno il corpo è stato trovato dal personale della sicurezza dell’ospedale Villa Sofia a Palermo in un locale tecnico al nono piano del padiglione polichirurgico sopra il pronto soccorso. In un vano che evidentemente non era di freuqnte acceso da parte del personale.
Nei dieci giorni trascorsi sono state organizzare ricerche da parte dei vigili del fuoco, polizia, carabinieri e protezione civile nella zona attorno all’ospedale. E’ stata setacciata anche la Favorita, il grande parco che si trova non distante dall’ospedale.
La procura di Palermo, dopo l’ispezione medico legale, non ha ritenuto necessaria un’autopsia e ha disposto la restituzione della salma alla famiglia. Familiari che chiedono che “si indaghi e che si accertino le responsabilità di quanto successo”. ed hanno già presentato l’esposto nei confronti dell’azienda ospedaliera che non ha volutorilasciare dichiarazioni, attednedo l’esito delle indagini. Gli organi competenti – hanno riferito attraverso l’ufficio stampa – accerteranno le circostanze”.
PALERMO - TROVATO MORTO IN OSPEDALE DOPO 10 GIORNI
29