MESSINA - TRUFFA AI DANNI DELL’UNIONE EUROPEA

di Katjuscia Carpentieri
114 visite

Il Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Messina ha eseguito, un Decreto emesso dalGIP presso il Tribunale di Messina su richiesta della Procura Europea – SEQUESTRANDO denaro e disponibilità finanziarie o, anche altri beni o utilità di proprietà degli indagati, per un importo di 160 mila euro per reati commessi da due ditte individuali con il concorso di due operatori del (Centro di Assistenza Agricola) . Il provvedimento è scaturito dopo le indagini del Reparto Specializzato dell’Arma, coordinato dalla Procura Europea, su fascicoli aziendali riconducibili a imprenditori agricoli che, negli ultimi anni, avevano percepito ingenti contributi pubblici riservati al comparto agricolo ed erogati dall’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura).
Le indagini, grazie ai documenti, hanno scoperto la presunta truffa aggravata perpetrata da due imprenditori agricoli che, avrebbero ottenuto i finanziamenti dell’unione europea 2018-2022, avevano fraudolentemente attestato la conduzione di superfici agricole di cui non avevano alcuna legittima disponibilità, coadiuvati da due operatori del Centro di Assistenza Agricola) che, avrebbero omesso di effettuare i dovuti controlli sulla documentazione presentata dagli imprenditori

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.