27 Maggio 2024
vm

CATANIA - “CARAVAGGIO: LA VERITÀ DELLA LUCE”

di Sarah Donzuso
123 visite

Un viaggio nella conoscenza della vita e della morte, giochi di luci e ombre, come nell’alba e nel tramonto.
Così gli organizzatori spiegano la mostra-evento “Caravaggio: la verità della luce”, trentacinque opere che saranno esposte dal 2 giugno fino al 6 ottobre, a Catania.
A organizzare la mostra è lo stesso Comune di Catania insieme all’associazione Metamorfosi.

La rassegna permetterà un viaggio nel mondo artistico, pieno di luci e ombre, di Caravaggio che nella sua breve, ma tormentata vita, trascorse anche un intenso periodo in Sicilia. E per alcuni dipinti si tratta di un ritorno nell’Isola, dopo il tour espositivo che, partito da Basilea, approda a Catania e proseguirà in autunno a Seul.

Una ricca selezione di opere a cui si uniscono 4 opere autografe

Int
PIETRO FOLENA

Presidente Ass. MetaMorfosi

Location d’eccezione della mostra sarà la nuova Pinacoteca comunale dell’ex Monastero di Santa Chiara, in via Castello Ursino 10, struttura che l’Amministrazione inaugurerà per l’occasione, dopo il recupero architettonico degli spazi che per lungo tempo hanno ospitato gli uffici dell’anagrafe.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 20 mentre venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 21.

Int sindaco

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.