17 Giugno 2024

FSC - 200MLN PER LA PROVINCIA DI RAGUSA

di Viviana Sammito
60 visite

La provincia di Ragusa è destinata a decollare con i 31 progetti finanziati dal fondo di sviluppo coesione 2021-2027 i cui dettagli sono stati illustrati stamattina in una conferenza stampa convocata dal senatore di fratelli d’italia, Salvo Sallemi e dal parlamentare regioanel dello stesso partito, giorgio assenza. E lo hanno fatto nel giorno in cui la loro leader, la presidente del consiglio dei ministr, giotgiameloni, è a pelrmo oper la firma dell’accordo con il presidented ella reguone renato schifani. a provincia di Ragusa ottiene oltre 200 milioni di euro che andranno a potenziare infrastrutture per lo più infrastrutture.
Il finanziamento più corposo riguarda il potenziamento e l’adeguamento dell’impianto di depurazione di vittoria ed il completamento della rete fognaria di scoglitti con un importo di oltre 35milioni di euro; Il secondo importo imponente, di 25milioni – riguarda il potenzia,emto dei collegamenti stradali per la ss115 e l’aeroprotodi comiso con la ss 514 ragusa-catania; oltre 20milioni saranno destinati allo sviluppo dell’area Cargo all’Aeroporto di Comiso.
Altri fondi sono stati destinati alla prevenzione del rischio idrogeologico, il potenziamento della rete viaria provinciale, i parchi archeologici mentre – è stato chiarito – ulteriori risorse, con altre fonti di finanziamento, verranno presto destinati al completamento dell’autostrada Siracusa-Gela. I due parlamentari jhanno parlato di un risultato per il nostro territorio che può definirsi storico. questi fondi rappresentano importanti risorse per la crescita e lo sviluppo di questa parte della Sicilia che da sempre, con i suoi ambiti di eccellenza, costituisce un modello.

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.