Con sette voti contrari e cinque favorevoli, il Consiglio comunale di Favignana ha bocciato il Rendiconto dell’esercizio finanziario del 2023. Per il sindaco di Favignana Francesco Forgione “L’approvazione del Rendiconto è un atto dovuto e obbligatorio. A causa delle inadempienze della Presidenza, per farlo arrivare in aula e discutere è stato necessario l’intervento di un Commissario straordinario inviato della Regione, che ha provveduto a convocare un’apposita seduta.
Sette consiglieri hanno deciso di bocciare il Rendiconto. La mancata approvazione è un atto gravissimo che danneggia l’intera comunità egadina. Coloro che hanno votato contro, hanno, di fatto, ostacolato l’utilizzo degli avanzi di esercizio, bloccando risorse già disponibili e pronte per essere investite immediatamente nel miglioramento delle infrastrutture dell’isola”.
FRANCESCO FORGIONE Sindaco di Favignana
“Chi ha votato contro, ha bloccato 500 mila euro per i porti di Punta Lunga e di Levanzo ha detto il primo cittadino, per il rifacimento delle strade urbane delle nostre isole, per l’illuminazione di via Calvario, a Marettimo, e la messa in sicurezza della torre faro del porto dell’isola.