Non solo con la maggioranza. Il Sindaco Mario Marino sarebbe ad un passo dal ricostruire la maggioranza con cui è stato eletto. Un Incontro tra il primo cittadino e il segretario comunale di Forza Italia, Guglielmo Cartia ha fatto sì che emergessero convergenze sul programma amministrativo in corso e la volontà di portare avanti azioni politiche condivise. Potrebbe quindi trattarsi della fine della militanza di sabrina micarelli nell opposizione. La consigliwra aveva infatti detto che se ci fossero stati i presupposti per ricostruire e riprendere il progetto iniziale, si sarebbe rivalutata l’azione politica con la segreteria. Al momento però per un possibile rientro in maggioranzna di Micarelli è doveroso aspettare l’evoluzione del confronto. Dalla segreteria parlano comunque di condivisione , dalle grandi opere (Lipparini, Chiafura, porto di Donnalucata, lotto autostradale di Scicli, ampliamento del cimitero comunale) agli interventi di manutenzione ordinaria su strade, rete idrica e fognaria, fino alla programmazione di eventi culturali per la valorizzazione del territorio.
Particolare attenzione è stata riservata durante il confronto alla gestione dei servizi sociali, tema caro a micarelli, con l’obiettivo di introdurre misure di sostegno per i cittadini a basso reddito ISEE, tra cui la fornitura gratuita di medicinali.
“L’incontro – ha dichiarato il segretario comunale di Forza Italia, Guglielmo Cartia – è stato positivo e improntato alla collaborazione. Adesso si punta a creare all interno del partito un reale sostegno politico all’azione amministrativa del sindaco Marino, ha concluso il segretario. Intanto in queste ore il vertice che dovrebbe sancire la ripartenza della maggioranza.
SCICLI - CRISI DI MAGGIORANZA, ORMAI UN RICORDO?
37