MODICA - DISSESTO, REAZIONI ED ACCUSE

di Marco Scavino
348 visite

Il dissesto a Modica e le reazioni dle mondo politco. Oggi conferenza stampa del PD.

Non si può equiparare chi ha fatto arrivare alle casse del Comune circa 64 milioni di euro per pagare i creditori e chi non è nemmeno riuscito a spenderli interamente questi fondi, fino al punto di vedersi costretto a restituirli in parte alla Cassa Depositi e Prestiti, mentre nuovi debiti, maggiori dei precedenti, si andavano consolidando. Non si può affermare che ha agito con la stessa cura chi come me e la mia amministrazione, dal 1°gennaio 2013, il giorno dopo la sua approvazione, cominciò ad attuare il piano di riequilibrio con grandi sacrifici, e chi, appena eletto, decise di farne un altro, approvato dopo anni e quindi inapplicabile ed inefficace nei fatti. Si chiedono pertanto al Sindaco dichiarazioni e atti più coerenti e più chiari:

Ad intervenire anche il Sud Chiama Nord. Non è assolutamente condivisibile lasciare la programmazione del risanamento dell’ente nelle mani di chi ha contribuito in maniera decisiva a produrre questo disastro. Se è vero che la situazione debitoria del comune di Modica parte da lontano, è altrettanto vero che nelle ultime due sindacature il buco è diventato una voragine. Dice sud chiama nord. Abbiamo
l’impressione che ci sia stata una lunga trattativa che alla fine è sfociata in una sorta di
accordo tra l’O.le Abbate e il Sindaco sul mantenimento dell’attuale compagine di governo
della città. Noi, invece, riteniamo e ci aspettiamo un vero cambio di passo del Sindaco.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.