SANITA' E POLITICA - DOPPI INCARICHI, DDL DEL M5S PER DIRE BASTA

di autore
131 visite

Fuori la politica dalla sanità. Il M5S ha preparato un ddl che depositerà la settimana prossima che mira a colmare il “grave vulnus legislativo” che ha permesso, ad esempio, al direttore generale dell’ASP di Trapani, Ferdinando Croce, al centro della bufera per i ritardi negli esiti degli esami istologici, di ricoprire contemporaneamente l’incarico di manager e quello di assessore, con ben 10 deleghe, al comune di Giardini Naxos. “È assurdo che un assessore, pur di un Comune piccolo, possa contemporaneamente fare il direttore generale di un’Azienda sanitaria. Le norme attuali lo consentono, ma è assurdo che sia così” dice il coordinatore siciliano del M5S e vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, Nuccio Di Paola.
NUCCIO DI PAOLA VICEPRESIDENTE DELL’ARS
Il ddl del M5S consta di 4 articoli e prevede l’inconferibilità di incarichi nelle amministrazioni regionali e locali a persone che occupano o provengono da incarichi di direzione nelle Asp o nelle aziende ospedaliere. “È altrettanto assurdo – dice Di Paola – che si possano concretizzare nomine come quella dell’assessore Daniela Faraoni, che fino a poco tempo fa era direttrice dell’Asp di Palermo e che ora, in qualità di assessore regionale alla salute, dovrebbe indirizzare i controlli su ciò che lei stessa ha avallato in passato”.
NUCCIO DI PAOLA VICEPRESIDENTE DELL’ARS

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.