ARS - FINANZIARIA APPROVATA CON 39 VOTI FAVOREVOLI

di autore
78 visite

VIDEO
L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato la Finanziaria dopo una lunga maratona notturna. Il via libera è arrivato dopo 17 ore di lavori d’aula. Prima del voto finale è stato approvato il maxi-emendamento che prevede 10 milioni per i Comuni in dissesto. Inizialmente era stato stanziato 1,2 ma il M5S ha insistito perchè le somme fossero più consistenti. “Si tratta di una cifra che permetterà loro di tirare un sospiro di sollievo” afferma il deputato M5S Nuccio Di Paola. A guidare i lavori il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno.
GAETANO GALVAGNO PRESIDENTE ARS
“Questa approvazione, anticipata anche rispetto alla manovra nazionale, è un segnale di efficienza e attenzione verso le esigenze dei siciliani” ha dichiarato il presidente della Regione Renato Schifani.
RENATO SCHIFANI PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA
Tra le misure adottate, il potenziamento della sanità e il contrasto alla carenza di medici nei presidi ospedalieri periferici, il rafforzamento del servizio ASACOM e della rete per l’autismo. 5 milioni sono stati destinati alla lotta al randagismo, 2 ai comuni del Polo industriale di Siracusa per gli interventi di bonifica, 1 milione per la salvaguardia di Ortigia, 800 mila euro ad Agrigento per interventi straordinari di risanamento ambientale del centro abitato. Ok anche all’esonero dal pagamento delle sanzioni e degli interessi per il bollo auto scaduto tra il 2016 e il 2023.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.