AMMINISTRATIVE 2024 - I SINDACI ELETTI IN SICILIA

di Sarah Donzuso
95 visite

Finito lo scrutinio anche per le elezioni amministrative, ecco i sindaci eletti in sicilia.
A Caltanissetta, unico capoluogo di provincia in cui si è votato per l’elezione del sindaco, si andrà al ballottaggio: a contendersi la poltrona di primo cittadino saranno Walter Tesauro del centrodestra e Annalisa Petitto, civica appoggiata dal centrosinistra.

E ballottaggio anche a Gela tra Rita Cosentino (C.destra) e Terenziano Di Stefano (C.sinistra).

A Mazzarino vince Domenico Faraci.

Nel catanese, a Zafferana vince Salvatore Russo, a Ragalna Nino Caruso. A Motta Sant’Anastasia Antonio Bellia mentre ad Aci Castello Carmelo Scandurra.

Nel palermitano, a Bagheria vince Filippo Tripoli; a Bompietro Calogero D’Anna; a Borgetto nuovo sindaco è Roberto Davì; a Cinisi vince Vera Abbate mentre a Corleone Walter Rà. A Monreale vince Alberto Arcidiacono, a Palazzo Adriano Nicolò Graná. A Roccamena Giuseppe Palmeri e infine a San Mauro Castelverde vince Giuseppe Minutilla.

Nel trapanese, a Salemi nuovo sindaco è Vito Scalisi; a Salaparuta Michele Saitta.
Castelvetrano verrà guidata da Giovanni Lentini mentre a Mazara del Vallo vince Salvatore Quinci.

Spostandoci nella provincia di Agrigento, ad Alessandria della Rocca è stato eletto Salvatore Mangione; Biagio Marciante nuovo sindaco di Caltabellotta; a Campobello di Licata scelto come sindaco Vito Terrana; Melchiorre Dalacchi vince a Naro; a Racalmuto nuovo sindaco è Calogero Bongiorno mentre a Santa Elisabetta Liborio Gaziano.

Altro ballottaggio a Pachino, in provincia di Siracusa, tra Barbara Fronterrè e Giuseppe Gambuzza.

Spostandoci nel messinese, a Forza d’Agrò, viene rieletto Bruno Miliadò. A Condrò vince Giuseppe Pietro Catanese. A Longi Calogero Lazzara. Lillo Pistone è il nuovo sindaco di Spadafora.

A Brolo riconfermato il sindaco uscente Giuseppe Laccoto; Falcone Carmelo Paratore è stato eletto sindaco. A Oliveri rieletto il sindaco uscente Francesco Iarrera. A Leni ha vinto trionfo di Ireneo Giardinello, a Rometta Nino Cirino eletto primo cittadino, mentre riconferma per Armando Carpo a Mandanici.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.