MESSINA - IL SINDACO BASILE SI DIMETTE E SI RICANDIDA

di autore
26 visite

FEDERICO BASILE Sindaco di Messina
Con queste parole, il sindaco di Messina, Federico Basile, ha annunciato le sue dimissioni nel corso di una conferenza stampa a palazzo Zanca. Da mesi si rincorrevano voci su questo annuncio, e le dimissioni diverranno definitive a 20 giorni dalla comunicazione. I cittadini di Messina potrebbero andare al voto la prossima primavera insieme ad oltre 60 comuni siciliani. La scadenza naturale del mandato, cominciato nel 2022, sarebbe stata nel giugno 2027. Ma Basile, che ha già annunciato la sua ricandidatura, ha detto che vuole tirarsi fuori da certi schemi.
FEDERICO BASILE Sindaco di Messina
“Quando nel 2022 sono stato eletto, contavo su una maggioranza di 20 consiglieri su 32. Oggi posso contare su 13 consiglieri, perché 7 hanno cambiato idee, alcuni per interessi personali. E’ venuta meno la solidità che serve all’azione amministrativa” ha detto “e la città non può fare il salto di qualità che merita. Ci siamo lasciati alla spalle la fase dell’emergenza e adesso serve un cambio di passo, rilanciare l’azione amministrativa”. Quindi ha elencato una serie di provvedimenti fatti dalla sua amministrazione che avrebbero portato miglioramenti alla città a cominciare dal risanamento dei conti.
FEDERICO BASILE Sindaco di Messina

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.