AUMENTO INDENNIZZI - “LA MAGGIORANZA DI SCHIFANI IN FRANTUMI”

di Katjuscia Carpentieri
109 visite

Pioggia di reazioni politiche dopo quanto successo ieri sera all’ARS con la bocciatura della norma sull’aumento delle indennità ai vertici delle partecipate.
L’opposizione unita è riuscita a fermare in aula un disegno di legge assurdo e anacronistico. Mentre questa terra cade a pezzi e fa acqua da tutte le parti, pensare che bisogna dare priorità agli aumenti dello stipendio è da scellerati”. Lo afferma il deputato regionale e leader di Controcorrente, Ismaele La Vardera, dopo che la maggioranza è andata sotto in aula durante la votazione del ddl.
antonio De Luca capogruppo del movimento 5 stelle all’Ars dichiara “Niente regalo ai trombati della politica. Oggi la maggioranza di Schifani è andata in frantumi, letteralmente ridicolizzata dal voto segreto che abbiamo chiesto noi, e finito 39 a 16. Ha pagato la propria superbia e presunzione, dando la priorità a un disegno di legge vergognoso in un momento tragico per la Sicilia, con la sanità allo sbando, la siccità nuovamente alle porte e il caro bollette che strangola i cittadini.
Ad intervenire anche il partito democratico, il vicepresidente Mario Giambona evidenzia come si sia consumata una netta vittoria politica per il Pd che continua il suo percorso di avvicinamento dell’azione politica ai bisogni dei siciliani. Il governo regionale guidato da Schifani è infatti andato sotto su una misura fortemente contestata: l’aumento delle indennità per i vertici delle società partecipate regionali e degli enti locali. Questo grazie all’approvazione dell’emendamento presentato dal Pd, che ha ottenuto ben 39 voti favorevoli, e che ha evidenziato una frattura profonda all’interno della maggioranza di centrodestra”.
“Abbiamo impedito una vergogna”. invece è quanto detto da Michele Catanzaro, capogruppo del Pd all’Ars, Aumentare gli stipendi dei vertici delle partecipate! Una proposta imbarazzante che il Pd e le opposizioni hanno contrastato fin dal primo momento, ottenendo la bocciatura da parte dell’aula”.

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.