Protocollata questa mattina la mozione di sfiducia per il Sindaco di Ispica Innocenzo Leontini. A sostenere l’azione politica sono 10 consiglieri su 16. A firmare il consigliere del PD Gianni Stornello, il gruppo Muraglie, Oddo,Sudano e Muraglie, Monaca di Sud chiama Nord, Arena di rinascita ispicese, le due indipendenti Ignaccolo e Sessa e infine Milana dell’mpa. Angelo galifi vice presidente dle COnsiglio ed esponente dell’mpa non ha firmato per consumare quelli che reputa passaggi fondamentali.
Il Sindaco Leontini viene così accerchiato. Adesso dovranno passare 10 giorniprima che la mozione approdi in consiglio. Se chi ha firmato dovesse mantenere la stessa linea il provvediemnto passerebbe. Non è da escludere che però ai firmatari al momento dle vioto possano aggiungersi altri. A non firmare la mozione sono stati come detto Galifi, ikl Presidente del COnsiglio genovese, Ricca Denaro, Roccasalva e Denaro.
A spingere sui tempi la scadenza di oggi.m La tornata eklettorale della primavera in base ai calcoli ha dato come data ultima di presentazione, in quanto possibile sino a 6 mesi prima della scadenza naturale dle amndato, oggi. Leontini ha atteso per la mattinata di oggi l’ufficialità del provvedimento e non ha voluto rilasciare dichiarazioni sino alal conferma ufficiale che arrivata solo nella tarda mattinata e che ha portyato a riunire la giunta al palazzo di città poco prima di mezzogiorno..
ISPICA - LEONTINI, PRESENTATA MOZIONE DI SFIDUCIA
79