MODICA - MARIA MONISTERI PERDE TRE CONSIGLIERI

di Marco Scavino
119 visite

Fine dell’esperienza in maggioranza per Voce libera. Il gruppo composto da Margherita Cascino, Giorgio Civello e Michelangelo Aurnia siederà all’opposizione in consiglio comunale a Modica. Non si può parlare di terremoto politico perchè il cattivo stato di salute della maggioranza che sosteneva Maria Monisteri si è iniziato a manifestare già in primavera. Una insofferenza per lo stallo amministrativo e per la mancanza di coinvolgimento.

CONSIGLIERE COMUNALE “VOCE LIBERA”
GIORGIO CIVELLO

La Sindaca che ieri ha confermato l’azione amministrativa dichiarando di non comprendere l’atteggiamento dei consiglieri di voce libera ha anche annunciato durante il vertice di maggioranza che si ipotizzava la vicesindacatura a Mommo Carpentieri quota forza italia e che a proporsi in Giunta per Fratelli d’Italia su indicazione della segreteria provinciale è stato tato Cavallino. Da fratelli d’Italia fanno sapere smentita dell’indicazione e conferma da parte del coordinatore provinciale di attesa di confronto tra i partiti di centrodestra. Contattato da noi Tato Cavallino si è detto sorpreso ed amareggiato per un racconto non conferme al vero. Cavallino ha detto che parlando informalmente con la Sindaca aveva chiesto una opinione sulla possibilità, qualora si fosse presentata, di valutare il suo nome come quota in giunta. Cavallino ha chiarito che per coerenza visto il passato caratterizzato da frizioni ai tempi della campagna elettorale che vedeva anche la presenza di Abbate aveva chiesto se l’apporto da lui garantito avrebbe creato imbarazzo. Dunque non una indicazione ma una opinione confidenziale, era questo il dialogo avuto dai due a detta di cavallino che ha visto la condivisione dell’informazione nell’occasione di ieri come poco rispettosa nei suoi confronti. Maria Monisteri ieri non ha arrestrarto di un centimetro. La Sindaca non ha assecondato le richieste da parte della sua maggioranza non tradendo il patto di fiducia con la sua squadra aassessoriale che per Monisteri resta questa. E i partiti? il suo partito? forza italia aveva già detto che puntava ad uan rigenerazione ergo azzeramento o quantomeno rimpasto. Cosa accadrà adesso^?

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.