Che Marino da settimane ripeta che resterà civico e che non stravolgerà la giunta è risaputo ma la forza del suo progetto resisterà?
A Marino non interessa tesserarsi. Lo vincolerebbe, perderebbe la propria autonomia e soprattutto il Sindaco di Scicli si è sempre dimostrato allergico a patti e condizioni posti da altri soggetti politici. Marino intrattiene rapporti politici con dc, forza italia e fratelli d’italia e a lui sta bene così. Ma la visione del sindaco calata nella realtà non fortifica la squadra. La Giunta non piace ai consiglieri comunali. Un azzeramento sarebbe necessario per i consiglieri e l’idea di resettare la squadra non dispiacerebbe neanche al centrodestra che ambisce a fare quadrato su Scicli. Per fine mese comunque potrebeb entrare in squadra assessoriale un nuovo elemento. La linea dura assunta da Micarelli fa presupporre che la segreteria sciclitana di fortza italia non abbia intenzione di allinearsi alla linea espressa da Enzo Giannon ed Arrabbito molto vicini ai vertticvi edel paritto in particolare con nino minardo. Che il posto lasciato vacante da Falla sia messo a dispsoizione della segreteria per raggiungere un accordo?
tesi bnon da escludere ma per la segrtetria di forza italia scicli si deve procedere ad una revisione generale del èprogetto politico.
SCICLI - MARINO TIRA DRITTO. “NON VOGLIO LIMITI”
36