ISPICA - NOMINATI NUOVI ASSESSSORI, IN ATTESA DEL TAR

di autore
38 visite

Ad Ispica, dopo la sospensiva che ha permesso al sindaco Innocenzo Leontini, sfiduciato dal consiglio comunale, di tornare temporaneamente in carica, sono stati nominati assessori Massimo Dibenedetto, la new entry Kett Roccasalva, e Tonino Cafisi, quest’ultimo con la funzione di Vice Sindaco. Non sono state, però, assegnate le deleghe, anche perchè si tratta di una squadra creata in attesa del pronunciamento definitivo del TAR sulla mozione di sfiducia, fissata per il 16 dicembre, giornata alla quale il sindaco, in una nota, afferma di “guardare con fiducia per proseguire il lavoro amministrativo”. Soddisfazione per la nuova squadra esprime il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Marco Santoro.
MARCO SANTORO Coordinatore Fratelli d’Italia di Ispica
Anche Grande Sicilia MPA e Forza Italia sottolineano “la valenza politica e tecnica del contributo che si intende dare all’Amministrazione Comunale, anche attraverso il coinvolgimento di tecnici di riconosciuta competenza che individuino soluzioni concrete ai problemi finanziari e del risanamento, e con l’obiettivo di lavorare insieme per la città e per la prossima campagna elettorale”. Tra i promotori della mozione di sfiducia trapela un cauto ottimismo in vista della decisione del TAR, ma in questa fase la linea è quella di non rilasciare dichiarazioni. L’impressione generale però è quella secondo la quale i nuovi assessori abbiano accettato l’incarico solo per mera obbedienza politica.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.