VERTICE DI MAGGIORANZA - PD: “VEDREMO QUANTO DURERA’ QUESTA INTESA”

di Katjuscia Carpentieri
33 visite

“Il centrodestra avrebbe ritrovato unità attorno ad alcuni punti, tra i quali l’abolizione del voto segreto e, stando alle indiscrezioni di stampa, la rimozione di Salvatore Iacolino dall’incarico ai vertici dell’assessorato alla Salute che gli era stato assegnato appena pochi giorni fa. Vedremo quanto durerà questa intesa. Quel che è certo è che se il presidente Schifani intende abolire il voto segreto, lo aspettiamo a Sala d’Ercole e lo diciamo fin d’ora: chiederemo che su questa proposta l’aula si esprima con voto segreto”. Lo dice Michele Catanzaro, capogruppo del Partito Democratico all’Ars dopo il vertice di maggioranza che si è svolto a Palazzo D’Orleans convocato dal presidente della regione siciliana Renato Schifani per fare quadrato dopo quanto successo all’ARS con 17 franchi tiratori.

“Per quel che riguarda la possibile rimozione di Iacolino Catanzaro aggiunge – avevamo detto fin dal primo momento che la sua nomina era inopportuna, anche alla luce dei rilievi della Corte dei conti. Ma è evidente che una sua eventuale rimozione sarebbe dettata solo da equilibri politici e interessi tutti interni al centrodestra. Insomma, ancora una volta invece di pensare a come garantire il diritto alla salute a tutti i siciliani, per il presidente Schifani la sanità è solo merce di scambio nei suoi giochi di potere”.

I partiti di maggioranza, presenti ieri al vertice, escono convinti di continuare il percorso già avviato. È stata una pagina da dimenticare quella che ha falcidiato una legge che avrebbe dato risposte a tanti settori della Sicilia, ha detto il senatore della Lega Nino Germanà ma si va avanti perché non possiamo cancellare quanto fatto finora da questo governo regionale, che ha ottenuto risultati impensabili”.
Per Forza Italia “Il vertice di maggioranza confermato la solidità e la coesione della coalizione che sostiene il governo del presidente Renato Schifani. così come dichiarato da Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.