RAGUSA - PRG, CALABRESE: “OPPOSIZIONI DECISIVE”

di autore
78 visite

Dopo oltre 50 anni, era il 1974 l’ultima volta che se ne dotava, il comune di Ragusa ha finalmente il suo nuovo PRG. Lo strumento è stato approvato in consiglio comunale e la palla ora passa all’assessorato regionale territorio e ambiente che ha 180 giorni di tempo per esprimersi. Questa mattina in conferenza stampa i gruppi consiliari del Partito Democratico e del Movimento Territorio hanno spiegato i passaggi che hanno portato all’approvazione dello strumento urbanistico e il ruolo decisivo svolto dalle opposizioni, che hanno presentato circa 40 emendamenti, approvati in aula, che hanno cambiato il piano dopo che era uscito dagli uffici comunali. “Senza di noi – ha detto Peppe Calabrese – oggi ci sarebbe un commissario”
PEPPE CALABRESE CONSIGLIERE COMUNALE PD
Il PD lancia ora una sfida all’amministrazione comunale: il rilancio del centro storico attraverso un piano particolareggiato
PEPPE CALABRESE CONSIGLIERE COMUNALE PD
Consumo di suolo zero, un mega parcheggio a Marina di Ragusa nell’area in cui c’era il cantiere del porto, capannoni della zona industriale e nella zona di ingresso sulla rg ct abbandonati da recuperare e adibire ad attività commerciale. Queste alcune delle novità previste dal piano. “Abbiamo dimostrato che non siamo opposizione a prescindere” è stato sottolineato in conferenza.
RAIMONDA SALAMONE SEGRETARIA MOVIMENTO TERRITORIO

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.