Il tanto annunciato rimpasto di giunta al comune di Catania è arrivato.
I rumors sono stati confermati: per Fratelli d’Italia arrivano Daniele Bottino e Luca Sangiorgio; per il Mpa-Grande Sicilia Carmelo Coppolino e Serena Spoto.
Venendo alle deleghe, Luca Sangiorgio, sarà assessore al decoro urbano, rapporti università, mobilità e urbanistica.
Daniele Bottino, invece, sarà assessore al patrimonio, servizi demografici e decentramento, protezione civile, dissesto idrogeologico e rapporti con il consiglio comunale.
Per quanto concerne gli altri 2 nuovi assessori, la Spoto subentra a Bruno Brucchieri – che nel frattempo si è dimesso – dando vita a un passaggio di testimone con la Spoto che andrà a guidare i servizi sociali, inclusione sociale e famiglia e l’ex assessore che dovrebbe sedere in consiglio comunale proprio al posto della Spoto.
Carmelo Coppolino, invece, sarà assessore alla polizia municipale e viabilità.
Politiche comunitarie, lavori pubblici e sport rimangono al sindaco e altre deleghe hanno cambiato titolare come il verde che passa a Petralia.
Se loro arrivano, qualcuno va via. Oltre a Brucchieri, non sarà più della squadra di governo Sergio Parisi che questa mattina ha protocollato le dimissioni al Comune, dimissioni che erano nell’aria e che lo stesso Parisi aveva annunciato anche ai nostri microfoni. E che oggi spiega così
Int