Prevale la dignità, la mia libertà interiore. Mi sarei aspettato una reazione di distanza, una collaborazione con le foo e di repulsione rumorosa ed invece nulla: con questa premessa il sindaco di leotnini innovenzo leontini ha chiesto le dimissioni del vice presidente del consiglio comunale e cosnigliere angelo galifi la cui azienda di autotrasportai è sotto amministrazione giudiziaria per un anno perchè in odor di mafia. Il provvedimento è stato eseguito nei giorni dalla dia su disposzione del tribunale di catania nell’ambito di dell’indagine contro la criminalità organizzata robin hodd del 2021 svelò che la cosca siracusana Trigila impose il pizzo alle aziende specializzate nella commercializzazione dei prodotti agricoli e del loro trasporto.
Non una parola, non un chiarimento da parte del vice presidente del consiglio comunale lo stesso che era stato travolto dalla bufera doo aere pubblciato unpost inneggiando al sanguinario boss della camorra, Raffaele Cutolo. Amche allorta furono cheiste le dfimissioni ma non ci fu alcuna reazione
la conferenz asrtampa del sindaco leontini, annunciata solo stamattina, è stta convocata nel emzzo di un equlibrio precario all’interno della maggioranza nella quale a far oscillare il peso da una parte e dell’altra delle intese poltiicge è il movimebnto perl’autonomia fi raffaele lombardo del quale fanno paret galifi, del quale sono state chieste le dimissioni e l’assesspre dimissionario milana.