Inadatto a governare: lo dicono il pd e il m5s parlando del sindaco di Catania Enrico Trantino che – fanno notare i partiti di opposizione – è attaccato anche dalla sua stessa maggioranza che in consiglio non vota importanti delibere che consentirebbero risparmi per le casse comunali il riferimento è a una delibera illustrata dall’ass al bilancio sul contratto di fornitura elettrica. Schermaglie, commenta l’opposizione, legate forse anche alle nomine dei vertici delle partecipate, nomine che ancora non sono arrivate.
Accuse che Trantino commenta così
PRIMA RISPOSTA
Ma Trantino non risponde solo alle opposizione, lancia anche un messaggio anche alla maggioranza facendo intendere che certe politiche del passato a lui non piacciono
terza risposta
C’è poi un’altra questione che fanno notare le opposizioni, ossia la riduzione a Catania del servizio Asacom con un taglio del 15% delle ore settimanali di assistenza agli studenti con disabilità, con esclusione solo per gli alunni con disabilità sensoriale, fino al 31 dicembre: una scelta che genera gravi disagi per studenti, famiglie e operatori Asacom, penalizzando i diritti di categorie già fragili e compromettendo il percorso scolastico inclusivo degli studenti coinvolti.
Una scelta quella dei tagli, spiega il sindaco, che nasce dopo un confronto con esperti del settore ma dettata anche da ragioni economiche
seconda risposta