"ROME CUP WINTER EDITION" - RITMICA, LA CATANESE AMENTA E’ PRIMA

di Katjuscia Carpentieri
63 visite

La ginnasta catanese Graziana Maria Amenta è prima alla rome cup winter edition con attrezzo palla al torneo internazionale in scena ad Ostia fino all’11 gennaio in cui prendono parte atlete provenienti da paesi europei ed extraeuropei organizzato con il supporto della Federazione Ginnastica d’Italia. Graziana Maria Amenta ginnasta 14enne ha totalizzato un punteggio di 19.367 negli esercizi con la palla. “Aiuto, ho paura, sono fortissime! Maestra, ti voglio bene” ha detto al suo tecnico con il cuore gonfio di emozione prima di salire in pedana. Un’emozione che non l’ha tradita nonostante la presenza dei rischi nella sua prestazione con i tanti lanci della palla e le varie rotazioni fatte prima di riprendere la sfera. Prestazione che, supportata dal ritmo incalzante di “Don’t Tell Mama”, il brano iconico di Cabaret il musical di Broadway, l’ha portata a salire il gradino più alto del podio.

Già campionessa regionale nel campionato Silver, Graziana Amenta aveva vinto il titolo nazionale nel 2024 nella specialità del cerchio nella kermesse “Ginnastica in Festa”, l’appuntamento più importante della stagione che si svolge tradizionalmente a Rimini.
Il presidente del CUS Massimo Oliveri ha dichiarato “La sezione sta abituandoci ai grandi risultati. Un percorso avviato già da qualche anno con il raggiungimento di titoli nazionali, e ora anche a livello internazionale”
“La sola partecipazione alla Rome Cup – spiega Rossella Longo, tecnico federale e responsabile della sezione Ginnastica ritmica del Cus Catania -, per noi era già la conferma del percorso intrapreso.

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.