AEROPORTO DI COMISO - BANDO PROVINCIA FLOP? FORSE VA RIPUBBLICATO

di Viviana Sammito
102 visite

Potrebbe rivelarsi un vero flop la manifestazione d’interesse destinata alle compagnie aeree che il libero consorzio comunale di Ragusa ha pubblicato per rilanciare l’aeroporto di Comiso: wizzair, che ha mostrato interesse a operare sul pio la torre con Volotea, ha giocato a rilancio: 62euro a passeggero anzicchè 27 euro, cifre insostenibili per la provincia che ha contribuito con un milioni di euro l’anno per tre anni con fondi ex insicem. La richiesta di wizzair, che ha proposto le tratte roma e milano, potrebbe rimettere tutto in discussione se non si trova l’accordo economico.

L’unica compagnia che su comiso sta garantendo, ma fino al 15 maggio, le due tratte principali è aeroitalia, che sembra non avere alcuna intenzione di continuare a operare sull’aeroporto degli Iblei. èer tale ragione sono in corso vertici con maria rita schembari, socia della sac e presidente della provincia, noncghè sindaa di comiso e l’ufficio commerciale della sac. Sono stati prorogati i termini per la partecipazione al bando della camera dicmmercio del sud est pe ri voli internazionali da comiso su cui sono diponibili 3mln di euro finanziati dalla regione siciliana. le buste con le proposte delle compagnjie aeree, e si pensa potrebbe essere anche quella di ryanair, saranno aperte lunedì12 maggio. La stagione estiva sarà compormessa bisto che ci sono solo voli per lille e barcellona e un charte per sharm,e el sheikh, sempre considerando se ci sono passeggeri. mentre a catania i feseggiano successi all’aeroporto con il taglio di svariate torte alla panna, aComiso c’è la desolazione: epure la società di gestione è la stessa.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.