RAGUSA - PRG, GIUFFRIDA: “E’ PIANO DI TUTTA LA CITTA'”

di autore
49 visite

E’ un piano di tutta la città, adottato in consiglio comunale da maggioranza e minoranza che, insieme, rappresentano tutti i cittadini. Un fatto storico, atteso da 50 anni, al netto della parentesi commissariale del 2006, e frutto di un processo democratico fatto di 21 commissioni e 11 consigli comunali che hanno permesso di analizzare il documento articolo per articolo. Così l’assessore all’urbanistica di Ragusa, Gianni Giuffrida, commenta la recente approvazione del PRG.
GIOVANNI GIUFFRIDA ASSESSORE ALL’URBANISTICA DI RAGUSA
Abbiamo messo ordine in un territorio che, sebbene accolga solo poco più di 70mila abitanti, è il 12esimo più vasto d’Italia, preferendo, per edificare, l’area interna a quella periferica, in modo da rivalutare il centro storico.
GIOVANNI GIUFFRIDA ASSESSORE ALL’URBANISTICA DI RAGUSA
I circa 40 emendamenti approvati hanno modificato il piano dal punto di vista della riduzione delle strutture ricettive a Marina di Ragusa e da quello degli edifici per attività produttive in viale delle Americhe.
GIOVANNI GIUFFRIDA ASSESSORE ALL’URBANISTICA DI RAGUSA
In conferenza stampa PD e Territorio hanno più volte ribadito che senza di loro la maggioranza, a causa dei numerosi consiglieri incompatibili, non avrebbero mai potuto approvare il piano. Sono stati, quindi, fondamentali per evitare un nuovo commissariamento. Giuffrida è d’accordo.
GIOVANNI GIUFFRIDA ASSESSORE ALL’URBANISTICA DI RAGUSA

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.