TRAPANI - CRACOLICI: “QUI 70 INTERDITTIVE ANTIMAFIA”

di Veronica Puglisi
25 visite

Una mafia intraprendente ma silenziosa, pronta a infiltrarsi nell’economia legale: è quanto emerge dalla tappa a Trapani della commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, che ha sottolineato le specificità di cosa nostra nel territorio: “Negli ultimi nove mesi in questa provincia ci sono state 70 interdittive”
ANTONELLO CRACOLICI PRESIDENTE COMMISSIONE REGIONALE ANTIMAFIA
La quantità di interdittive, ribadisce Cracolici, ci dice comunque che qui la mafia ha il fiato sul collo”. Sugli equilibri interni a cosa nostra trapanese il presidente Cracolici ha aggiunto: “I mandamenti operativi qui sono 4 e non ci risulta che si siano messi a riposo. C’è stato un tentativo di ricambio della vecchia famiglia mafiosa ad Alcamo, colpita dalle operazioni degli inquirenti, tentativo bloccato, ma questo fa parte delle dinamiche e della storia di cosa nostra”. La mafia trapanese costituisce una vera riserva economica in alcuni settori

ANTONELLO CRACOLICI

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.