CATANIA - CAMPO VELLETRI RESTITUITO ALLA CITTÀ

di Sarah Donzuso
56 visite

Dopo vari lavori di intervento e ripristino, viene restituito al quartiere di Picanello, e a tutta la città di Catania, il campo sportivo di via Velletri, completato con la riqualificazione della limitrofa area verde attrezzata per l’accoglienza del pubblico con un parco giochi.

Diversi i lavori eseguiti grazie all’uso di fondi comunitari, per una struttura che per troppo tempo era stata abbandonata e anche oggetto di atti vandalici.

Ma da oggi il rinnovato campo potrà contare su un nuovo manto erboso sintetico di ultima generazione, nuovi spogliatoi, una tribunetta e spazi esterni riqualificati. Il campo ha anche ottenuto l’omologazione della FIGC, che ne certifica l’idoneità a ospitare manifestazioni e incontri sportivi di diverse categorie.

Int

I lavori sono durati 18 mesi, hanno avuto un costo di circa 900 mila euro.

Int

Come detto dall’assessore Parisi, previsto presto l’avvio dei lavori di riqualificazione della scuola, lavori finanziati dal progetto di rigenerazione urbana e che mirano a migliorare la vivibilità del quartiere. Ecco perché anche un appello del sindaco affinché i cittadini rispettino queste aree

Int

PRES. REG. FIGC-LND

SANDRO MORGANA

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.