Mamma Sofia tiene in braccio la propria bimba: non è solo una figlia meravigliosa ma è anche espressione di un successo medico grazie alla bravura di alcuni specialisti catanesi.
La piccola, infatti, quando ancora era nella pancia della mamma è stata sottoposta a una delicata operazione, esattamente un intervento intrauterino per l’aspirazione di una grossa cisti ovarica che occupava quasi per intero l’area addominale: ciò poteva rappresentare un potenziale rischio di danni permanenti all’ovaio della bambina per peritonite o torsione della cisti. L’intervento è stato eseguito nel reparto di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico di Catania quando la mamma si trovava alla 36esima settimana di gestazione: un lavoro multidisciplinare che ha coinvolto anche le unità operative complesse di chirurgia pediatrica e neonatologia e Utin.
Int
Questo intervento sul feto, portato a termine con successo, ha messo in sicurezza la bimba e la mamma e ha consentito il parto naturale senza complicanze alla 38esima settimana. Mamma e bimba stanno bene
Adesso la mamma tira un sospiro di sollievo e ringrazia i medici che l’hanno seguita e coccolata
Int