RAGUSA - LA RELIQUIA DI SAN GIOVANNI IN OSPEDALE

di Veronica Puglisi
55 visite

STAND UP

A condurre il braccio reliquiario che è stato nei vari reparti Don Giorgio Occhipinti, cappellano ospedaliero e vicario parrocchiale in Cattedrale. La reliquia è stata traslata nei giorni scorsi nell’ospedale Maria paternò Arezzo e nelle parrocchie, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista che hanno avuto inizio il 19 agosto con l’apertura della nicchia e la traslazione del simulacro del patrono nel braccio sinistro del transetto della cattedrale e il giorno dopo con l’avvio del novenario.

DON GIORGIO OCCHIPINTI VICARIO PARROCCHIALE CATTEDRALE RAGUSA
C’è attesa invece, per domani perché ci sarà la prima delle tre processioni del simulacro di San Giovanni che caratterizzeranno la fase clou della festa. Ci sarà la processione con il simulacro di San Giovanni Battista e l’Arca santa, accompagnati dal corpo bandistico San Giorgio Città di Ragusa. Don Giorgio Occhipinti sottolinea come questi momenti siano importanti per la città di Ragusa

DON GIORGIO OCCHIPINTI

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.