CATANIA - SICUREZZA, AUDIZIONI DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA

di Sarah Donzuso
32 visite

recenti fatti di cronaca avvenuti a Catania, protagonista di sparatorie ai danni esercizi commerciali nonché dell’omicidio verificatosi nel parcheggio di corso sicilia, hanno portato la commissione parlamentare antimafia a svolgere oggi una missione nella città etnea per dar vita a una serie di incontri istituzionali: stamattina infatti la commissione,
guidata dalla presidente Chiara Colosimo, ha incontrato al Comune il sindaco di Catania Enrico Trantino, il prefetto Pietro Signoriello, il questore Giuseppe Bellassai, il comandante provinciale dei Carabinieri generale Salvatore Altavilla, il comandante provinciale della Guardia di Finanza generale Marco Filipponi e il capo centro DIA Felice Puzzo.
Serve capire davvero quale è il livello di sicurezza della città, teatro di scontri tra clan che devono spartirsi il territorio e le piazze di spaccio.

Le audizioni continueranno nel pomeriggio con il procuratore della Repubblica presso il tribunale di Catania Francesco Curcio, audizione che avrà una certa importanza perché servirà a fare il punto sulle indagini e le strategie giudiziarie in corso sul territorio.

Solo dopo l’audizione del procuratore si consocerà l’esito di questa missione catanese: la commissione parlamentare antimafia ha infatti convocato una conferenza stampa per le 16.

Dott.ssa Sarah Donzuso

Giornalista
392/0674782
sarahdonzuso@yahoo.it

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.