SETTEMBRE IN BLU POLIZIA PENITENZIARIA - MANIFESTAZIONE DI PROTESTA ANCHE A PALERMO

di Veronica Puglisi
57 visite

Restituire serenità e dignità ai poliziotti penitenziari. E’ l’appello lanciato a gran voce dalla polizia penitenziaria che oggi nella giornata nazionale “settembre in blu” ha tenuto una manifestazione in simultanea dinnanzi ai provveditorati regionali in tutta Italia. La Segreteria Nazionale Consipe con i propri segretari e iscritti si è riunita davanti l’ingresso della Casa Circondariale di Palermo Pagliarelli sede del provveditorato regionale DELLA Sicilia. Tra le richieste del sindacato il potenziamento del servizio psichiatrico in tutti gli istituti siciliani e del personale costretto a turni di 10 12 ore al giorno,l’assegnazione di risorse economiche straordinarie per la manutenzione straordinaria di diversi istituti per migliorare le condizioni strutturali. A portare avanti in Sicilia le rivendicazioni Francesco Davide Scaduto, segretario nazionale Consipe.

FRANCESCO DAVIDE SCADUTO SEGRETARIO NAZIONALE CON. SI. PE.

Il sindacato in tarda mattinata ha incontrato il provveditore regionale dell’amministrazione penitenziaria in Sicilia Maurizio Veneziano che ha dato rassicurazioni sull’incremento delle unità mancanti nelle piante organiche. Nell’attesa di queste assegnazioni, ha ribadito Scaduto, provvederà alla riorganizzazione dei servizi dei vari reparti per affievolire il carico di lavoro abnorme dei poliziotti. Il provveditore richiederà inoltre alle autorità centrali del Dap l’assegnazione di fondi straordinari per il recupero delle 23 strutture siciliane. Infine, accogliendo e condividendo le preoccupazioni del sindacato, è stata presentata all’assessorato regionale della salute la richiesta di potenziamento del servizio psichiatrico.

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.