DOPPIA FIRMA VERONICA PUGLISI VALENTINA FRASCA
Mancato decoro distribuito democraticamente tra i quartieri. Così la consigliera comunale di Modica Elena Frasca definisce la situazione a Modica e lo fa documentando con foto e video le criticità relative al degrado e alla presenza di rifiuti in varie parti della città. Pulizia, ordine e rispetto, sottolinea Frasca, sono responsabilità individuali ma l’amministrazione ha il dovere primario di tutelare il decoro urbano, soprattutto dopo avere ereditato un ufficio ecologia e un servizio altamente performanti su cui dobbiamo, dice, rimanere.
ELENA FRASCA CONSIGLIERA COMUNALE
La situazione non va meglio in via Asmara a Modica Alta dove ci sono rifiuti di ogni genere la cui presenza è dovuta a lavori di cantiere in corso. Poi piazza Corrado Rizzone, dove un cassonetto rimane ricolmo di cartoni, via Fiumara dove non è stata rimossa una recinzione divelta. E ancora gli interventi dovrebbero essere effettuati anche sui pannelli di affissione di manifesti. Non mancano le segnalazioni nel quartiere Dente.
ELENA FRASCA
La consigliera Frasca lancia un appello all’amministrazione, agli assessori all’ecologia Samuele Cannizzaro e al centro storico Piero Armenia affinchè attuino un lavoro sinergico per tutelare il decoro pubblico.
ELENA FRASCA
L’assessore all’ecologia di Modica Samuele Cannizzaro, contattato telefonicamente, ha precisato di aver effettuato gli interventi nelle zone interessate ma attenzionerà con maggiore cura la zona evidenziata dalla consigliera Frasca nel quartiere Sorda. Auspico, ha ribadito, che le segnalazioni arrivino direttamente a me e non sui social per poter agire tempestivamente. C’è una squadra dell’ufficio ecologia che controlla quotidianamente i quartieri da dove giungono le segnalazioni. Al contempo mi appello al buon senso dei cittadini affinchè non rendano vano gli interventi realizzati. Abbiamo provato a contattare telefonicamente l’assessore Armenia ma al momento non ha risposto.