Ci tiene a fare chiarezza l’assessore alle politiche sociali del comune di Modica Concetta Spadaro che interviene dopo la questione sollevata dalla consigliera Rita Floridia sulla quota di compartecipazione mensile di 200 euro che devono versare le famiglie degli utenti del centro diurno con disabilità. Le Famiglie sono già state informate nel mese di aprile.
CONCETTA SPADARO ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI
L’assessore Spadaro spiega la lungaggine dei tempi di apertura con la necessità di fornire stabilità nell’erogazione del servizio
CONCETTA SPADARO
Un contributo indispensabile per la prosecuzione del servizio, ribadisce l’assessore, che nulla ha a che vedere con i fondi stanziati dalla regione che ammontano a 100 mila euro, fondi spendibili entro il 31 dicembre 2025 e destinati al potenziamento delle attività. Potenziamento che verrà mantenuto nell’ambito di tutto il bilancio.
CONCETTA SPADARO ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI
La quota di compartecipazione sarà rendicontata. Le famiglie in passato versavano circa la stessa cifra al mese per alcuni servizi, in particolare i pasti pagati 6 euro al giorno ma nulla, ha ribadito Spadaro, veniva rendicontato.
CONCETTA SPADARO
MODICA - CENTRO DIURNO, INTERVIENE L’ASSESSORE SPADARO
53