SMARTPHONE E BAMBINI - “AVVIARE CAMPAGNA DI INFORMAZIONE”

di Veronica Puglisi
96 visite

E’ pronto un emendamento alla legge di stabilità per pubblicizzare sui media le conseguenze spesso pesantissime di fenomeni quali: il ritiro sociale (hikikomori) e il deficit dell’attenzione (ADHD), problematiche la cui crescita è esponenziale in un momento storico in cui l’utilizzo di smartphone o dei social stanno invadendo le nostre vite. Lo dice il deputato regionale del movimento cinque stelle Carlo Gilistro. E’ necessario finanziare una campagna di informazione per sensibilizzare le famiglie sui pericoli per lo sviluppo psico-fisico dei nostri ragazzi. E’ necessario far capire i primi segnali d’allarme per alcune di queste patologie per prevenire e attuare una diagnosi e una terapia precoce.
CARLO GILISTRO DEPUTATO REGIONALE M5S
Emerge anche un problema nuovo il fubbing. La stragrande maggioranza dei genitori non lo sa e per questo continua a praticare questa pessima abitudine, dice Gilistro, apparentemente innocua ma in realtà potenzialmente dannosissima quella di Ignorare i figli e le persone che ti stanno accanto per guardare il cellulare . Occorre, ribadisce, fare subito qualcosa”.
CARLO GILISTRO

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.