TRAPANI - VIOLENZA SESSUALE, CHIESTA CONDANNA PIZZOLATO

di Katjuscia Carpentieri
90 visite

10 anni di reclusione sono stati chiesti dalla procura di Trapani per Antonino Pizzolato campione olimpico di sollevamento pesi medaglia di bronzo a Parigi 2024. L’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata di gruppo con altri tre imputati, scrive l’ANSA, Davide Lupo, claudio tutino e Stefano Mongiovì per i quali è stata chiesta la stessa pena. I quattro avrebbero commesso nel luglio del 2022 a Trapani abusi su una turista finlandese conosciuta in un ristorante insieme ad altre connazionali. Secondo i PM andrea Tarondo e Giulia Sbocchia, i 4 avrebbero approfittato del fatto che la finlandese avesse bevuto ed una volta uscita dal locale, le sua amiche sarebbero andate via e gli imputati avrebbero avuto rapporti sessuale con lei contro la sua volontà.
La violenza si sarebbe interrotta quando la giovane, in lacrime, ha chiesto di tornare al suo albergo. Per la pm Giulia Sbocca “nessun elemento è emerso durante il processo in grado di provare l’esistenza di un consenso”.
Le richieste di condanna sono state condivise dalla parte civile, rappresentata dall’avvocato Nicola Pellegrino.
La prossima udienca è prevista per gennaio con le arringhe delle difese

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.