RAVANUSA - INTIMIDAZIONE NEI CONFRONTI DEL SINDACO

di autore
47 visite

A Ravanusa cresce la preoccupazione dopo che 3 bossoli di arma da fuoco, una bottiglietta con un liquido non identificato e un mazzo di fiori finti sono stati trovati attaccati sul muro dell’abitazione del sindaco Salvatore Pitrola. Solo poche settimane fa era stata bruciata l’auto di famiglia del vice presidente del consiglio comunale. L’intimidazione è avvenuta giovedì scorso, ma solo questa mattina il primo cittadino, che ha sporto denuncia, lo ha reso noto, affermando di non riuscire a darsi una spiegazione.
SALVATORE PITROLA Sindaco di Ravanusa
Ferma condanna per l’accaduto e solidarietà, non solo a Pitrola ma anche al sindaco di Termini Imerese Maria Terranova, per le gravi minacce ricevute, arrivano dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, e dai vertici di ANCI Sicilia mentre Carmelo Miceli, coordinatore regionale per la Sicilia di Progetto Civico Italia, cita il rapporto “Amministratori sotto tiro” di Avviso Pubblico dal quale emerge che la Sicilia è stata la regione con più atti intimidatori nel 2024, con 51 episodi censiti (+46% rispetto al 2023) e con l’Agrigentino tra le province più colpite.
SALVATORE PITROLA Sindaco di Ravanusa

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.