NATALE 2025 - DOLCI, TRA TRADIZIONE E SOLIDARIETA’

di Veronica Puglisi
42 visite

STAND UP

Prodotti che promuovono percorsi di autonomia per le mamme accolte nella Casa e sostengono i progetti di un’economia solidale che unisce lavoro e dignità. Da trentacinque anni, Casa don Puglisi a Modica è una casa di accoglienza per donne e bambini in difficoltà: più di 140 mamme e 160 bambini sostenuti grazie all’impegno di oltre 150 volontari. Mamme che quotidianamente investono sul loro futuro e che nella preparazione dei dolci tipi della tradizione arricchiscono il loro presente.
INT DANIELA MOHAMMAD
A coordinare ogni giorno le mamme nella preparazione delle ricette la dolciera Sara Di Rosa che ci spiega come preparare dei buoni nucatoli tipici della tradizione siciliana

SARA DI ROSA DOLCIERA CASA DON PUGLISI

Solidarietà che nutre” alla base del Laboratorio dolciario e della Bottega di Casa don Puglisi. Il Panettone, simbolo del Natale, attorno a cui le famiglie si riuniscono con gioia, sia un segno concreto della nostra Casa, del suo spirito e dei valori che rappresenta, dice Maurilio Assenza responsabile della casa Don Puglisi. Il cioccolato con cui è realizzato è frutto del legame con il Ghana per la scelta di una materia prima tracciabile e proveniente da produttori che condividono i valori di equità e rispetto.
MAURILIO ASSENZA RESPONSABILE CASA DON PUGLISI

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.